TORNA AL 2016

17 gennaio 2017: Brian May annuncia la fine dei lavori per il libro Queen in 3D raccolta di foto stereo scattate dal chitarrista durante la sua carriera. Contiene tante foto inedite dei Queen. Verrà pubblicato nel successivo maggio e in Italia il 6 ottobre

26 gennaio 2017: i Queen e Adam Lambert annunciano un nuovo tour nordamericano che si terrà da Giugno ad agosto. L’occasione sarà ideale per celebrare il 40ennale dell’album News Of The World. Nel corso dell’anno verranno annunciati anche dati in Australia e Nuova Zelanda, previsti per il 2018.

3 febbraio 2017: i Queen e Adam Lambert si esibiscono al The Late Late Show di James Cordern, uno dei programmi televisivi più seguiti degli Stati Uniti.

4 aprile 2017: Esce Roll With You di Brian May e di Kerry Ellis, tratto dal nuovo album del duo, di prossima pubblicazione.

7 aprile 2017: Viene pubblicato il secondo album del duo May&Ellis. Si intitola Golden Days e raggiungerà il 27th posto nella charts inglese dove resterà una sola settimana prima di sparire.

18 aprile 2017: Viene annunciato il tour europeo dei Queen + Adam Lambert. Sono previste 26 date tra continente e UK. Il tour porta in europa la produzione già vista in USA con nuovi effetti scenici basati sul robot della copertina di News Of The World.

5 maggio 2017: viene reso disponibile, sulla piattaforma Itunes, un nuovo brano di Roger Taylor, corredato da un bel video, intitolato "Journey's End”. Il brano ha uno stile molto pacato e riflessivo, sulla falsa riga delle ultime produzioni di Taylor. Il titolo, la "fine del viaggio", unitamente al tramonto ed ad un paio di passaggi del testo porta inevitabilmente a pensare che questo brano possa essere la definitiva chiusura del percorso musicale di Roger Taylor ma… chi può dirlo?

22 giugno 2017: i Queen e Adam Lambert, in vista del nuovo tour nordamericano, si esibiscono in un mini set live durante il Jimmy Kimmel Show, a Los Angeles. Il giorno dopo, a Phoenix, inizia la tournée che si concluderà a Houston il 5 agosto.

24 luglio 2017: vengono pubblicate su formato vinile 12”, due nuove versioni del brano Two Sharp Pensil di Roger Taylor a cura di Anna Wall e Corbi, sotto etichetta Music For Freaks. Il progetto è di scarso valore, buono solo per riempire gli scaffali dei collezionisti.

30 settembre 2017: A Londra i Metropolis Studios aprono le proprie porte ai fans per un evento retrospettivo più unico che raro dedicato alla scrittura dell'album Innuendo. QUI il racconto dell'evento. 

28 ottobre 2017 per celebrare il 40ennale della pubblicazione di News Of The World, la Marvel tributa la ricorrenza con un esclusivo vinile, la riedizione dell'album con un nuovo artwork, realizzato sulla falsa riga dell'originale ma dedicato a X Men Gold #11.
Il vinile, a tiratura limitata e numerata a 220 copie (si è scoperto poi essere stato stampato in 30 copie in più da destinare ai collaboratori della Marvel in USA) è stato disponibile esclusivamente presso l'MCM Comic Con a Londra il 28 ottobre 2017 e reperibile, per poche ore e per poche copie, anche su QOL nel dicembre seguente.
La Marvel tributa la ricorrenza con un esclusivo vinile, la riedizione dell'album con un nuovo artwork, realizzato sulla falsa riga dell'originale ma dedicato a X Men Gold #11.
Il vinile, a tiratura limitata e numerata a 220 copie (si è scoperto poi essere stato stampato in 30 copie in più da destinare ai collaboratori della Marvel in USA) è stato disponibile esclusivamente presso l'MCM Comic Con a Londra il 28 ottobre 2017 e reperibile, per poche ore e per poche copie, anche su QOL nel dicembre seguente. A questo vinile è dedicato un gruppo FB che trovate a questo link.
.
2459d3e0c7309b07ffd61d8828b28ff3e643c5f6?fit=crop
.
10 novembre 2017: nell’ambito del tour europeo, iniziato a Praga il 01 novembre i Queen + Adam Lambert si esibiscono per la prima volta nella loro storia a Bologna. Complice la nuova produzione ed una location più centrale rispetto a Milano, la Unipol Arena è colma in tutti i suoi ordini di posto. La foto dell'ampio parterre gremito di persone è di sicuro impatto. Meno lo show, che è la copia di quanto proposto dalla band negli scorsi anni. Anche i brani tratti da News Of The World, inizialmente proposti nella leg americana (It's Late e Spread Your Wings) vengono eliminati. La sensazione è quella di qualcosa di già sentito (come in realtà è). Il tour si concluderà a Birmingham il 16 dicembre, dopo tre date sold Out alla O2 arena e alla Wembley Arena a Londra.

17 novembre 2017: In occasione del quarantennale di "News Of The World" (QUI un breve speciale sul disco) i Queen pubblicano il box “News Of The World 40th Anniversary Edition”. Tra le varie cose, contiene un cd dell’album con versione alternative realizzate con vari e diversi takes dell’epoca, pubblicati per la prima volta. QUI la recensione. In aggiunta viene pubblicato anche un picture disc dell'album in edizione limitata di 1977 copie.

24 Novembre 2017: nell'ambito del Record Store Day e del Black Friday, i Queen pubblicanoin versione 12" il singolo We Will Rock You / We Are The Champions con nuova copertina tratta dalla scenografia utilizzata per il tour US di Queen + Adam Lambert.

24 novembre 2017: sempre nell’ambito del Record Store Day viene pubblicato il brano Journey's End di Roger Taylor, già diffuso in formato digitale nei mesi scorsi. Il vinile ha formato 10” ed è color oro.

VAI AL 2018


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali