05 febbraio 2019 - Sky Arte dedica una puntata della serie "Vite all'ombra del genio" al rapporto Freddie Mercury - Mary Austin. Lo speciale non racconta nulla di nuovo ma è indubbiamente gradevole.

26 febbraio 2019 - i Queen annunciano la realizzazione di un nuovo speciale TV dedicato alla collaborazione con Lambert. Si intitola "The Show Must Go On - The Queen + Adam Lambert Story". Verrà trasmesso in TV nell'aprile dello stesso anno 

14 marzo 2019 - in Giappone vengono ristampanti 4 numeri della famosa rivista Music Life, ovviamente dedicati ai Queen, già oggetto di collezionismo

15 marzo 2019 - Ancora Bohemian Rhapsody - The Movie In Italia viene pubblicato il libro ufficiale del film con foto varie, aneddoti dal backstage.

01 aprile 2019 -  Roger Taylor, a sorpresa, presenta su youtube il suo nuovo brano "Gangsters Are Running This World", pubblicato poi anche sulle piattaforme digitali e accompagnato dall'inedita purple version che più che una versione diversa è proprio un altro brano. Questo brano sparisce abbastanza velocemente dai radar per ricomparire, come vedremo, nel novembre del 2019 in altro formato.

12 aprile 2019Brian May contribuisce alla registrazione del remake di Blue On Black della band heavy metal USA Five Finger Death Punch comparendo anche nel video promozionale che potete vedere QUI

13 aprile 2019 - é il giorno del Record Store Day e anche quest'anno i Queen hanno molta carne al fuoco. Vengono infatti pubblicati per l'occasione i seguenti vinili: Bohemian Rhapsody OST in doppio PDK, Bohemian Rhapsody / I'm in Love With My Car 7" colorato, il 12" di New Horizon di Brian May ed il 7" di Holy Man,  brano scritto dal batterista e cantante Dennis Wilson dei Beach Boys, rielaborato da Brian May, Roger Taylor nel 2008 e cantato da Taylor Hawkins. La versione con i Queen richiama le sonorità di The Cosmos Rock ed in particolare del brano Small

10 maggio 2019 
- Il portiere di calcio Peter Cech pubblica il brano That's Football. Nel brano compare, qua e là, anche Roger Taylor. Il brano mira a raccogliere fondi per la Willow Foundation.

Maggio 2019 - solo per il mercato giapponese viene ristampato Queen - We Are The Champions - Final Live in Japan, anche in edizione Deluxe. Nel link ulteriori info.

21 giugno 2019 - Viene pubblicata una  inedita versione del brano Time cantato e già pubblicato da Freddie Mercury nel 1986. Rispetto alla versione nota, questa presenta un mix vocal e piano. La traccia vocale è la medesima. Il brano viene pubblicato in Cds e vinile 7" e sostituisce nel catalogo digitale di Freddie Mercury la versione fino ad oggi commercializzata. Qui altre info.

10 luglio 2019 - Inizia da Vancouver l'ennesimo tour USA (sempre uguale ai precedenti) dei Queen e di Adam Lambert. Arene colme e pubblico felice. Ma artisticamente è un altro discorso.

28 settembre 2019 - I Queen e Adam Lambert si esibiscono a Central Park - New York in uno show open air in occasione del Global Citizen Festival 2019 davanti a 60.000 spettatori.

Settembre 2019 - Viene annunciata la ristampa, a cura della Mondadori del libro "I miei anni con Freddie Mercury" di Jim Hutton, da anni irreperibile.

11 ottobre 2019 - Viene pubblicata la raccolta Never Boring di Freddie Mercury in più formati. CD, box con Barcelona 2012 e la versione speciale di Mr Bad Guy (anche questa ristampata in CD e Vinile), DVD e Blu Ray ed un libro.
Viene pubblicato anche in formato vinile e PDK. Qui qualche considerazione.

2 novembre 2019 - Viene messo in vendita in tre lotti da 50 il "Roger Taylor Drum Head Box Set" costoso cofanetto con pad autografato, gingilli vari, sottobicchieri ed il 7" di Gangster are running this world. Prezzo di € 339,99. Andato a ruba.





potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali