Gennaio 2020 - Bologna è la location scelta per la mostra fotografica "Helicopter's Day" del fotografo Denis O'Regan, fotografo affermato che ha avuto il privilegio di immortalare i Queen in svariate occasioni.
Sua la celeberrima fotografia dell'elicottero di cui viaggiavano i Queen in arrivo a Knebworth Park.
Gennaio 2020 - i Queen e Adam Lambert tengono una serie di concerti in Giappone e in Corea  del Sud.

Gennaio 2020
- in occasione dei concerti giapponesi In occasione dei prossimi concerti Giapponesi e dell'apartura della mostra "QUEEN EXHIBITION JAPAN Bohemian Rhapsody" (in pratica una versione estera di ciò che è normalmente esposto a Montreux) i Queen danno alle stampe una nuova raccolta intitolata "Queen Greatest Hits in Japan" - QUI i dettagli.

Gennaio 2020 -
 Nuova onorificenza per i Queen dopo che la Royal Mail aveva annunciato la celebrazione del loro cinquantesimo anniversario con un francobollo, disponibile da luglio.
Freddie Mercury e soci sono la prima band a finire su una moneta commemorativa coniata direttamente dalla zecca di stato del Regno Unito. QUI la NEWS sul nostro sito.

Febbraio 2020
- i Queen e Adam Lambert tengono una serie di concerti Open Air in stadi e parchi in Australia e Nuova Zelanda. 

31 marzo 2020 - A seguito della grave emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da covid19, i Queen comunicano il rinvio almeno 2021 (stesse date, giorno più, giorno meno e stesse location) del Tour in programma dal prossimo maggio.

01 maggio 2020 - I Queen e Adam Lambert pubblicano una versione modificata del briano We Are The Champions intitolata You Are The Champions dedicata a medici e infermieri in prima linea nella lotta al covid.
Il brano è inciso a distanza durante il lockdown. Viene pubblicato in formato DGT, CDs e 7". Parte dei proventi sono donati al COVID-19 Solidarity Response Fund for the World Health Organization. Viene anche realizzato un video che trovate QUI unitamente a qualche dichiarazione,

26 maggio 2020 - Attraverso la propria pagina Instangram Brian May annuncia ai fans di aver sofferto di problemi cardiaci e di avere avuto quello che definisce un "piccolo infarto", per il quale è stato necessario un intervento per posizionare uno stent coronarico. Il chitarrista rassicura comunque circa le proprie condizioni di salute.

27 maggio 2020 - Viene annunciata la pubblicazione di un nuovo libro ufficiale - Queen - The Neal Preston Photographs. QUI la news e QUI la nostra recensione.

22 giugno 2020 - A sorpresa Roger Taylor pubblica, solo in formato digitale, il brano Isolation, canzone ispirata al vivere in lockdown. Trovate QUI qualche dichiarazione dell'artista.
Il brano arriva in testa alla classifica di itunes

2 luglio 2020 - La Royal Mail pubblica un set di francobolli celebrativi in tiratura speciale per i cinquanta annidalla fondazione dei Queen.  Vengono venduti in vari set ed in varie edizioni, anche con annullo postale. 

2 ottobre 2020 - Per ovviare alla mancanza di concerti, annullati per la pandemia, i Queen e Adam Lambert danno alla stampa l'album Live "Live Around the World" che, complice una sopraffina campagna di marketing, raggiunge immediamente il primo posto nella charts inglese, per la prima volta dopo la pubblicazione d Made In Heaven.
Onestà intellettuale vuole che si segnali che cosi come velocemente il disco arriva al #1 in UK, tanto velocemente sparisce dalla classifica cosi come si deve evidenziare che altrove il disco non raggiunge, senza la martellante campagna pubblicitaria avvenuta nel Regno Unito, grandi posizioni in classifica.
In parole povere, in UK il #1 è "forzato". QUI la news sul sito.

7 novembre 2020 - Viene pubblicato il brano One Beatiful Christmas Day - scritto prima della crisi sanitaria mondiale da Kerry Ellis in collaborazione con Andy Vitolo e John King.  Il brano vedel la partecipazione di Brian May, la presenza del quale pare più un mezzo per rendere più appetibile un brano che oggettivamente sembra essere un pò scialbo.
Sicuramente non è il "nuovo classico natalizio" che May, con grande ottimismo ritiene che questo brano sia destinato a diventare.


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali