Premessa...quello che ho tra le mani è, a parer mio, il miglior prodotto che Queen Production abbia mai prodotto, almeno negli ultimi dieci anni...
A livello estetico - qualitativo è un prodotto che non presta fianco a nessuna critca, cosi come a livello audio e video il prodotto è eccellente sotto tutti i punti di vista...
Il package è ottimo, una sovracopertina in plastica rigida trasparente, per non rigare o sporcare il bianco candido della copertina, rende il tutto estremamente professionale. L'impressione di un prodotto curato nei minimi dettagli è immediato.
Crest in rilievo, cartone di ottima qualità, confezione apribile, con prefazione di Brian di Roger...librettino in carta di ottima qualità, 4 foto nuove oltre alle foto già conosciute, Lyrics.
I cd e il dvd sono entrambi picture.
La qualità audio del cd è ottima...
Il dvd presenta un superbo audio dts 5.1 Surround. Ascoltate questo dvd e non sarete più capaci di ascoltare il cd tradizionale.
I video sono splendidi, moltissime immagini inedite. Veramente magnifiche, ma da un lato struggenti, anche le foto del Giappone 1975.
Sono presente anche spezzoni di Hyde Park 76 (Sweet Lady) che sembra esista quind in ottima qualità....
Spezzoni anche di Houston 77, Earls Court 77, Hammersmith 1979 e qualche video qua è la tratto da altri concerti della band...
Di sicuro effetto il video di '39 dove Brian da Sheffield 2005 duetta con Freddie nel 1977...
Gli altri collage di video sono fatti molto bene. Splendidi anche i video di Seaside Reandevous con filmati anni 20 e di Good Company con filmati "cittadini" degli anni 50 in bianco e nero.
Splendido il layout iniziale del dvd con la crest animata e le ninfette che svolazzano a destra e a manca...
Interessanti anche i commenti dei video ad opera dei 4 Queen...la sensazione è che i commenti di John e Freddie siano dell'epoca mentre quelli di Brian e Roger molto, molto più recenti. Almeno parte di essi. Sono presenti anche i sottotitoli in varie lingue, tra cui l'italiano.
Interessantissima, fra le tante, la nota di freddie secondo la quale We Are The Champions nacque durante le session di Opera, ma che venne scartata e ripresa solo negli anni successivi.
E' curioso immaginare quella canzone nell'ambito di un album raffinato come A Night At The Opera invece che la versione tirata e musicalmente semplice dell'album News Of The World, molto più "diretto" e meno ricercato di Opera.
Confermato anche il fatto che i Queen registravano molti brani per ogni album...Questo fa ben sperare per il BOX di rarità e inediti.
Tornando all'edizione DVD e CD di Opera, si tratta di un prodotto squisito...
Queen Production merita un bel dieci per questa release.
Penso che Brian May non esageri affatto quando sostiene che questa è la migliore edizione di A Night At the opera mai prodotta!


DISCO CD : A Night At The Opera CD

Il cd è stato completamente rivisitato e masterizzato con le attuali tecnologie in 5.1 surround.la qualità complessiva del suono è stata nettamente migliorata e di conseguenza si ha la possibilità di ascoltare un audio più pulito con un ottimo bilanciamento dei suoni che non si mescolano ma sono ben definiti.Il cd dà il meglio di sè su un impianto dotato di subwoofer separato.

DISCO DVD : A Night At The Opera DVD VIDEO/AUDIO

Questo disco supera di gran lunga tutte le precedenti produzioni DVD dei Queen: la qualità della realizzazione è altissima; vediamola in dettaglio:

MENU: il menu è differente rispetto all'altra versione del DVD audio ed è più bello e non ha problemi di visualizzazione nemmeno sul PC. Molto bello l'effetto delle fate che trascinano il menu.SOTTOTITOLI: presenti in tante lingue fra cui l'italiano. Trovo particolarmente interessante la possibilità di visualizzare i testi durante il video in modo da creare una sorta di effetto karaoke. OttimoAUDIO: ottima la divisione in 5.1. Il dvd permette anche di ascoltare in 2.0 per chi non è in posesso di un sistema DTS. Notevole il comparto audio che si eleva a livelli mai sentiti prima.

PANORAMICA SULLE TRACCE:

Death On Two Legs: il video ha molte chicche con molto materiale tratto da differenti "footage" di concerti ben conosciutii ai fans.

Lazing On A Sunday Afternoon: un bellissimo slideshow di foto tra cui alcune molto rare ed inedite

I'm In Love With My Car: video inedito con montaggi di vari periodi live

You're My Best Friend: il promo 4:3 del video originale.

'39: video nuovo che alterna pezzi storici all'esibizione di Brian a Sheffield del Tour 2005

Sweet Lady: nuovi video con footage live

Seaside Rendezvous: nuovo video con pezzi di footage

Prophets Song: um mix di archivio con pezzi di brian che suona il Koto

Love Of My Life: nuovo mix video di footage d'archivio e immagini in slow motion

Bohemian Rhapsody: la versione promo con le fiamme che avvolgono il pezzo introduttivo

God Save the Queen: montaggio che mette insieme il concerto del Party At The Palace e momenti storici con Freddie.

EXTRA: alcuni spezzoni dove la band discute l'album.

© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali