Libro tutto dedicato agli amanti di Brian May.
Uscito il 25 ottobre 2009, (lo trovate anche in formato Kindle su amazon) Brian May " The Definitive Biography" di Laura Jackson, autrice già  conosciuta per una ottima biografia su Freddie, è la prima e più completa biografia di Brian May.

Come primo chitarrista del Queen, Brian May è una delle rock star più riconosciute.  "Brian May - The definitive Biography" racconta la sua vita dall'infanzia, passando attraverso gli anni in cui si è dedicato agli studi di astrofisica e all'insegnamento, a quelli legati al suo successo con i Queen, fino ai suoi progetti più recenti e alla sua volubile relazione con l'attrice Anita Dobson.

Il libro parla degli sforzi compiuti dal gruppo Queen per raggiungere il successo e di come i membri abbiano lavorato per arrivare a raggiungerlo, gettando anche lo sguardo sulle più famose e selvagge feste avvenute durante la loro attività.

Il libro tratta anche del cameratismo e dei conflitti all'interno del gruppo e del ruolo assunto da May per la sua compattezza, così come racconta delle difficoltà  di Brian avute negli anni in cui dovette affronate la fine del suo primo matrimonio, la morte del padre e gli effetti emotivi e professionali dovuti alla malattia e alla morte di Freddie Mercury.

Il volume ricco di interviste relative agli anni '70 rilasciate dagli amici e dai colleghi musicisti, comprese interviste esclusive con i compagni dei tempi del college, con i membri delle band agli albori,e con i colleghi scienziati.

Fra gli intervistati: Tony Iommi, Joe Elliott, Richie Sambora, Bruce Dickinson, Paul Rodgers, Cliff Richards e Spike Edney.

L'autrice di best seller Laura Jackson esamina capillarmente molti aspetti della vita del musicista, rivelandone per la prima volta la vera storia.

Il libro, aggiornato al 2009, è ricco di aneddotti curiosi ed insoliti che vedono per la prima volta la luce. Un libro che racconta la vita di May alternato tra l'uomo e il chitarrista.

Un buon libro per conoscerlo meglio.

Purtroppo lo trovate solo in inglese. Sul forum di QH tempo fa curammo una traduzione integrale che, prima o poi, potrebbe essere pubblicata nuovamente.


Hardcover: 250 pagine
Casa editrice: Portrait
Lingua: inglese
ISBN 1O- 0749951524
ISBN 13- 978-0749951528
Un grazie a fabiola per la segnalazione.

© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali