45ef437890d430276f497f3ab1a1eb11fe57acc6?fit=cropDi Freddie Mercury e dei Queen hanno scritto in molti. 
Alcuni con cognizione di causa, regalando ai lettori opere che raccontano il Mercury artista e uomo con lo scopo di rendere tributo alla sua grandezza, altri invece destinati solo a sfruttare il nome Mercury per puri scopi economici.
Per fortuna, passati i primi anni, in cui, pur di cavalcare l'onda emotiva della scomparsa del cantante, varie case editrici hanno dato alle stampe opere più o meno utili e presentabili, negli ultimi tempi sono numerosi i libri su Mercury e sui Queen degni di tal nome che permettono di ripercorrere la loro carriera analizzata con serietà e senza cadere, come ammetto sia facile, in gossip e dietrologia.
Ultimo di questa serie di libri da avere, è l'opera dell'amico Luca Garrò. Freddie Mercury, come è semplicemente intitolato questo libro, fa parte della collana "i Grandi del rock" edita dalla casa editrice Hoepli, racconta in modo semplice, chiaro ed intuitivo la storia dei Queen e di Freddie Mercury, percorrendone i passi, dalle origini di Mercury a Zanzibar, passando per l'incontro con May e Taylor e la gloriosa scalata dei Queen, fino ai tristi momenti del 1991, senza però dimenticare l'eredità musicale della band e le più recenti e chiacchierate collaborazioni.
Impreziosce il libro, non solo la prefazione di Cesare Cremonini ma la presenza di una intervista esclusiva a Roger Taylor e Brian May dove gli stessi, durante una amichevole chiacchierata, aprono il libro di ricordi e, parlando di Freddie Mercury, raccontano qualcosa di davvero unico. 
Ma che dovrete per forza leggere sul libro. Io non vi dirò altro.
Sfogliando le pagine dell'opera di Luca Garrò emerge, oltre alla grande passione nel raccontare Mercury, che solo un fan come l'autore può trasmettere, una grande cura al dettaglio. Numerose fotografie, belle ed insolite, unite a riquadri in cui viene approfondito, di volta in volta, un argomento, saltando da Zanzibar a Seven Seas Of Rhye, da Londra a Mary Austin e tanto altro.
Completa infine il tutto una cronologia degli eventi più salenti della vita della band e di Mercury.
In sintesi, un libro solo apparentemente destinato ad un pubblico generalista ma che farà la gioia anche, e soprattutto, del fans più appassionato e devoto a quello che è più che un gruppo musicale o un cantante.
E poi, insomma, il fatto che tra i siti web di riferimento ci sia queenheaven.it è una garanzia di qualità!!! 
Compratelo. Immediatamente. Ne vale la pena.
I Grandi del Rock - Freddie Mercury
  • Copertina flessibile: 192 pagine
  • Editore: Hoepli (14 ottobre 2016)
  • Collana: Saggistica
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 882037675X
  • ISBN-13: 978-8820376758
Compralo qui:


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali