Oggi per il compleanno di "A Kind Of Magic" ho tradotto un articolo tratto dalla rivista tedesca "Bravo", penso di Luglio o Agosto del 1986, che parla della data tedesca Open-Air del "Magic Tour" a Mannheim del 21 Giugno 1986 appunto!
Michele De Nadal
 
 
 
 
I Re della musica Rock lasciano ancora una volta "uscire gli artigli":
78000 persone in festa, omaggiano Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, per la premiere al Mannheimer Maimarktgelände.
Lo spettacolo (che come pre-Show, aveva i Marillion, Level 42 e Craaft) è stato il più grande concerto Open-Air, con tutti questi artisti in un solo giorno, che si fosse tenuto fino a quel momento in Germania.
500 Poliziotti, 150 membri della sicurezza, 70 sanitari e 3 medici, gli organizzatori hanno voluto essere preparati per ogni evenienza. Per il palco sono sono stati assunti 60 Roadie.
E servivano proprio tutti, quando i Queen arrivavano con 38 tonellate di attrezzature e 15 Tir. 
Per il mega Show ci sono voluti 8km di cavi, l'impianto pompava 100000 Watt nel pubblico. Con un enorme consumo di energia: pensate che per questo Show è stata consumata l'energia che sarebbe bastata per una città di 60000 persone per un giorno.
Freddie e i ragazzi non si lasciano intimorire e ci danno dentro alla grande, una cosa curiosa e divertente sono state le due Oldies, come "Hello Mary Lou" e "Tutti Frutti", in quest'ultima è risalito sul palco Fish dei Marillion, ed ha duettato con Freddie Mercury.
E per il finale non è mancato l'inno personale dei Queen:
"We Are The Champions".


Puoi leggere anche

    s

© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali