Quando nel 1991 ebbi fra le mani questa rivista non esisteva ancora internet e la diffusione delle informazioni sui Queen, specialmente in Italia, era scarsa. Costava già cara allora: 5000 lire nel 1991 erano tante ma vi giuro che erano state spese molto bene.

La rivista tratta in maniera antologica il ventennale di carriera del gruppo che va a festeggiare: una panoramica molto completa ed esaustiva della vita del gruppo , rivisitata anno per anno raccontando gli eventi più importanti ed anche alcune curiosità che ,all'epoca, erano come ciliegine sulla torta.

Nel mezzo della "timeline" ci sono le biografie di ogni componente con informazioni abbastanza dettagliate ed interessanti. Non manca all'interno un discreto corollario di immagini, alcune delle quali legate ad un determinato periodo della vita del gruppo.

Vi confesso che una delle parti che a suo tempo mi incuriosì maggiormente fu la sezione dedicata al "Going Solo" e tale nome lo potete ancora vedere oggi su QueenHeaven: proprio da questa rivista prende il nome la nostra sezione dedicata ai lavori solisti; questa sezione spiega a grandi linee i lavori solisti del gruppo, dando anche molto risalto ai Cross che a quei tempi erano iuna band molto attiva.

La chicca della rivista è una intervista a Brian May che parla della creazione della famosa Fireplace Lady. Un prodotto molto accattivamente all'epoca ma decisamente attuale.

L'immagine che vedete è relativa alla versione in inglese ma sto lavorando al photoshop per restaurare la mia copia personale in italiano che purtroppo ha la copertina motlo rovinata.

© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali