Queen - La discografia illustrata - di Franco Brizi

Questo libro si colloca nel segmento di prodotti che raccontano la storia del gruppo con l'uso delle immagini degli album e si focalizza sulla produzione italiana.

La qualità del libro, almeno a livello di materiali, è ottima, costina solida ed ottima carta patinata ne fanno un ottimo prodottino sotto questo punto di vista.

L'autore si chiama Franco Brizi e sicuramente possiamo essere contenti del fatto che sia una biografia appartenente al ramo dei "positivisti" nei confronti del gruppo.

La biografia è strutturata in modo da riferire la storia relativamente all'album trattato, un po come facciamo noi di QueenHeaven relativamente all'anno;

La storia è raccontata bene e le notizie paiono corrispondere alla realtà; la qualità delle riproduzioni fotografiche è molto alta ed in alcuni casi perfino troppo, al punto da pensare ad un intervento poderoso del Photoshop (ma d'altronde meglio così che trovarsi di fronte una foto di un disco inguardabile ).

All'interno ci sono scansioni di materiale abbastanza inusuale come tickets e perfino di rari inviti agli Aftershow Party.

Nel complesso un buon prodotto, conciso che però , uscendo come prima stampa Settembre 2005, presenta una lacuna spiegabile solamente da una scelta editoriale e filosofica che consiste nella scelta di escludere categoricamente l'ultimo album dei Queen, made In Heaven, che molto probabilmente, a detta dell'autore, non completamente onorevole di fare parte di una discografia illustrata Queen, scelta che noi consideriamo errata completamente in quanto il materiale di Made In Heaven, sebbene in parte riciclato da opere precedenti, rimane pur sempre parte integrante della discografia Queen.

Dettagli prodotto - acquistalo QUI

  • Copertina flessibile: 95 pagine
  • Editore: Coniglio Editore (1 ottobre 2005)
  • Collana: Discografie illustrate
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 888883351X
  • ISBN-13: 978-8888833514
  • Peso di spedizione: 181 g


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali