QUEEN Live At The Rainbow, pubblicato nel 1992 in solo formato VHS, disponibile solo contenuto nel 'Box of Trix' è il primo concerto filmato da parte dei Queen, originariamente previsto per una release live, audio o video da effettuarsi negli anni precedenti.
Per questo motivo, i Queen registrarno interamente i concerti del 19 e 20 novembre 1974.
Il video poi pubblicato, girato da Bruce Gowers (il regista del video di Bohemian Rhapsody) ripropone il concerto del 20 novembre, anche se è possibile che alcuni spezzoni siano del concerto del giorno precedente.
Il concerto propone la classica scaletta del 'Sheer Heart Attack Tour' ed è una testimonianza storica dei primi anni della band, impegnata a conquistare un ruolo di rilievo nello show biz.
Nel 1975 il girato venne montato in un unico filmato.
Il 5 novembre 1976 la versione da 30 minuti del film, realizzata per una proiezione nei cinema britannici, venne utilizzata come apertura del film-concerto dei Led Zeppelin The Song Remains the Same.
Da allora venne archiviata.
Solo nel 1992, quando uscì in VHS, restaurato e rimontato nella sua versione completa (da intendersi come versione completa del mix video come pensata nel 1975, non come versione completa del concerto) all'interno del cofanetto Box of Tricks.
Essendo abbinata ad un vecchio 'box', questo video è molto diffuso nel mercato bootleg. Da avere. Meglio se originale e non copiato malamente su vhs o dvd.
La Vhs è contenuta in una custorida cartonata color porpora con crest e titolo in colore oro.
Vi è da dire però che la vhs non è completa in quanto molti brani sono pesantemente editati e l'audio ha subito un evidente opera di overdubb, soprattutto per quanto riguarda certi cori.

Tracklist:

1.  Procession
2. Now I'm Here
3. Ogre Battle
4. White Queen
5. In The Lap Of The Gods
6. Killer Queen
7. The March Of The Black Queen
8. Bring Back That Leroy Brown
9. Son And Daughter
10. Guitar Solo
11. Father To Son
12. Drum Solo
13. Keep Yourself Alive
14. Liar
15. Son And Daughter (Reprise)
16. Stone Cold Crazy
17. In The Lap Of The Gods..... Revisited
18. Jailhouse Rock
19. God Save The Queen


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali