Queen Mania - Box Set - EMI Limited Edition - Nr. 0822

Finalmente dopo qualche anno di ricerca sono riuscito a prendere il Queen Mania Box.

Questo cofanetto fu prodotto dalla EMI soltanto per la Germania (purtroppo), nel 1989, ne furono prodotti 1000 pezzi, tutti numerati. Sul davanti tra le due chiusure in metallo c'è il numero inciso, nel mio caso il Nr. 0822. I

l cofanetto misura 38cm di larghezza, 18cm dilatezza e 18cm di profondità.

Contiene i primi 16 Album della Band (17cd contando il doppo di Live Killers) e penso sia il primo catalogo europeo dei Queen, i CD sono in formato CDP, questa la lista:

* Queen * Queen II * Sheer Heart Attack * A Night At The Opera * A Day At The Races * News Of The World * Jazz * Live Killers (2CD) * The Game * Flash Gordon * Greatest Hits * Hot Space * The Works * A Kind Of Magic * Live Magic * The Miracle

Poi contiene una T-Shirt, colore Bordeaux, con la scritta "Queen Mania", una spilla con la scritta "Queen" ed un poster, che davanti ha la foto tratta dalle "Photo Session" di The Miracle, e dietro, tutto scritto in tedesco, dei piccoli articoli, uno per ogni membro della Band e uno sulla Band stessa, poi la lista dei singoli, e degli album, fino a quel momento.

Tornando al Box/Cofanetto/Scatola, è fatto incredibilmente bene, resistentissimo, molto pesante, come si vede dalle foto tutte le finiture metalliche sono veramente ben fatte, tutti gli angoli, i vari bordi, ed anche il resto molto resistente, sopra ha una maniglia in pelle, e l'interno è foderato con della gommapiuma bella spessa, dopo 28 anni questo Cofanetto è ancora come nuovo, paragonandolo agli altri cofanetti in mio possesso, (es. The Complete Works, The Studio Collection, The Crown Jewels, il CD Single Box Giapponese, Box Of Tricks, il Wembley Roadie Box, Hammersmith Odeon e Rainbow, per citarne alcuni) questo è indubbiamente il più bello secondo me, come contenuti non farà impazzire, non ha i Gadget del Wembley Roadie Box, o dei vari Rainbow e Odeon, ma magari nel 1989 non c'era bisogno dei Gadget per vendere, bastava fare un bel prodotto, e questo lo è veramente.

Recensione e box a cura di Michele De Nadal ( QUI la presentazione video del box con adeguata colonna sonora)

 

 

 

 

 

 

 

 

 


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali