TORNA AL 2017

10 gennaio 2018: I Queen vengono premiati dalla Recording Academy con un Lifetime Achievement Award per aver scritto alcuni dei brani più famosi della storia della musica

24 gennaio 2018: L’amico Dario Blues Di Nardo pubblica il libro “The Drums of ROGER MEDDOWS TAYLOR - A Full & Detailed History”. Clikka QUI per scoprirne di più.

31 gennaio 2018: a grande sorpresa viene annunciato un nuovo tour Europeo e UK per i Queen e Adam Lambert. Prevista una data anche in Italia, a Milano. Nella stessa data c’è da segnalare la fine delle riprese del tanto chiacchierato film su Freddie Mercury la cui pubblicazione è prevista entro la fine dell’anno.

17 febbraio 2018: con il concerto di Auckland i Queen e Adam Lambert iniziano il tour in Nuova Zelanda e Australia che si concluderà il 6 marzo a Perth. L’eco di questi concerti non arrivano in europa, complice il fatto che non abbiano presentato alcuna novità rispetto al tour 2017.

24 febbraio 2018:Arriva nelle edicole italiane The Vinyl Collection, un doppio cofanetto con tutti gli album dei Queen, studio e live, raccolte comprese (restano esclusi solo il Live Magic, Queen Forever e Queen Rocks) in formato 33 giri da 180 grammi. Particolarità di questa collezione la ristampa con etichetta Virgin (per la prima volta) degli album live quali il Live Killers, Queen On Fire - Live At The Bowl e Queen Rock Montreal nonché del Live At Wembley Stadium, con diversa PS rispetto alla versione del 1992 ed in formato triplo vinile. Trattasi dell’unica edizione al mondo in questo formato e pertanto di sicuro interesse collezionistico.

21 aprile 2018: in occasione del Record Store Day viene ristampato il singolo Journey’s End di Roger Taylor, questa volta in vinile nero classico e con una copertina diversa rispetto a quella dell’edizione del 2017.

25 giugno 2018: in un forum di Assago che presenta ampi spazi desolatamente vuoti si esibiscono i Queen e Adam Lambert in uno show praticamente uguale a quello di Bologna di qualche mese prima. Scarsità di novità in scaletta e prezzi decisamente elevati i motivi di questo flop. 

01 settembre 2018: I Queen e Adam Lambert iniziano una serie di 10 concerti a Las Vegas previsti fino al 22 settembre. I concerti non presentano novità rispetto ai concerti dell’estate e non riescono a richiamare grandi folle. In nessuna delle sere, la sala da cinquemila posti è sold out.

settembre 2018: Viene pubblicato Queen Performance, librone fotografico a cura di Robert Ellis con copertina rigida di 208 pagine con oltre 400 fotografie, a colori e in bianco nero. Successivamente vengono pubblicati anche Mercury Rising e A Kind Of Magic - An Illustrated History
 
19 ottobre 2018: Viene pubblicata la colonna sonora del film Bohemian Rhapsody. Include una nuova versione di Doing All Right (con una nuova parte cantata da Tim Staffell), una versione live inedita di Fat Bottomed Girls (Tratta da uno dei concerti di Parigi durante il Live Killers), una versione rimaneggiata di Don’t Stop Me Now e un nuovo Mix di We Will Rock You.  Completa il disco l’esibizione, per la prima volta su Cd, dei Queen al Live Aid sebbene, inspiegabilmente (come spesso accade con i Queen) la registrazione non è completa.
La raccolta vende bene e raggiunge le posizioni più alte nelle charts di tutto il mondo.
Da segnalare un lusinghiero #3 posto nella top200 di Billboard in USA, la posizione più alta da 38 anni a questa parte.

23 ottobre 2018: Alla Wembley Arena di Londra si tiene la première mondiale del film Bohemian Rhapsody alla presenza di Brian May e Roger Taylor nonché del cast del film. A Carnaby Street viene aperto un negozio temporaneo a tema Queen con ampia scelta di marchandise ed inaugurato un sistema di luminarie “ad hoc” con le lyrics di Bohemian Rhapsody.
Il film viene pubblicato nelle settimane successive in tutto il mondo raccogliendo risultati lusinghieri al botteghini. In Italia viene pubblicato il 29 novembre con ottimi incassi. La critica invece non è concorde nel giudicarlo, complice anche una trama che racconta una storia decisamente modificata.

30 ottobre 2018: i Queen Extravaganza tornano insieme ed in tour in UK con una selezione dei Greatest Hits dei Queen. 

9 novembre 2018: per festeggiare i 40 anni dell’album Jazz (QUI un breve speciale sul disco), l’album viene ristampato in versione picture disc in 1978 copie. Viene anche realizzato nuovo merchandise dedicato. 

3 dicembre 2018: Sfruttando l'enfasi ed il ritorno di popolarità dovuto al film Bohemian Rhapsody, i Queen e Adam Lambert annunciano un nuovo tour in Nord America in programma nell’estate del 2019 che prevede 25 date in arene di tutto rispetto.

12 dicembre 2018: Sulla scia del successo del film con Rami Malek, campione d'incassi ai botteghini, Bohemian Rhapsody (il brano)  supera la strabiliante quota di 1,6 miliardi di visualizzazioni conquistando il nuovo record mondiale di canzone del XX secondolo più trasmessa. Recordo fine a se stesso ma che comunque fa piacere.

 


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali