La gatta frettolosa fa i gattini ciechi!

Il cofanetto, uscito pochi mesi dopo la morte di Freddie Mercury, contiene la 12" collection, le versione uscite su supporto vinile a 12 pollici, anche se non tutti brani inseriti sono in tale versione (penso a Bohemian Rhapsody e The Show Must Go On ad esempio).

Uscito sia con CD che con cassetta.

Il box è arricchito dalla presenza di una t-shirt, una videocassetta che riproduce il "Live At Rainbow 74" , una spilla con la crest, una toppa di stoffa, un libro con foto ed infine un poster di formato 100 x 70 cm.
il poster raffigura un mosaico di quasi tutti gli album ed i singoli dei Queen.

La qualità della realizzazione lascia molto perplessi: se inizialmente, vedendolo dal di fuori, il Box sembra ben realizzato, si scopre poi invece che i materiali utilizzati sono scadenti e la struttura si può rompere molto facilmente.
Il rivestimento e' totalmente di cartone di pessima qualità', di spessore davvero minimo e sostenuto nell'assemblaggio da colla biadesiva molto leggera e che ha una durata di fissaggio minima.

Il cassettino in cui sono riposti Libretto e T-Shirt e' fragilissimo e se viene aperto continuativamente si rischia di romperlo dopo poco.

A noi è capitato che, dopo poco l'acquisto,  la struttura abbia ceduto e il cassettino si sia bloccato. Conviene adoperarsi, magari rivettandolo, o rinforzandolo internamente in modo da rendere la struttura un poco più solida, anche se tale intervento può non essere ben visto dai puristi e dai collezionisti.

La cosa che valorizza maggiormente il box e che ne consiglia l\'acquisto è il grande poster che raffigura una sorta di cronologia della vita del gruppo attraverso le copertine degli album e dei singoli: l'impatto visivo è notevole e come si vede dalla foto, rende davvero molto bene.

Il cd (o la MC) allegato ha la seguente tracklist (insolita):

1. Bohemian Rhapsody
2. Radio Ga Ga (Extended Version)
3. Machines (or \'Back To Humans\') (Instrumental Version)
4. I Want To Break Free (Extended Version)
5. It\'s A Hard Life (Extended Version)
6. Hammer To Fall (Headbangers Mix)
7. Man On The Prowl (Extended Version)
8. A Kind Of Magic (Extended Version)
9. Pain Is So Close To Pleasure (Extended Version)
10. Breakthru (Extended Version)
11. The Invisible Man (Extended Version)
12. The Show Must Go On

La VHS in invece:

1. Procession
2. Now I\'m Here
3. Ogre Battle
4. White Queen (As It Began)
5. In The Lap Of The Gods
6. Killer Queen
7. The March Of The Black Queen
8. Bring Back That Leroy Brown
9. Son & Daughter
10. Father To Son
11. Keep Yourself Alive
12. Liar
13. Son & Daughter
14. Stone Cold Crazy
15. In The Lap Of The Gods... Revisited
16. Jailhouse Rock
17. God Save The Queen


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali