Don't Stop Us Now in New York 

Gli anni newyorkesi di Freddie Mercury

5dab7cb5c25efa6234e091fc607711eb746cc076?fit=crop.      282295a9f2ca369f99bb662b9222c60af8bfaf66?fit=crop

Gli anni dal 1980 al 1983, un'epoca che chiamiamo "i giorni di New York" , sono l'ultimo pezzo sconosciuto del puzzle che fu la vita di Freddie Mercury. 

In effetti, il film Bohemian Rhapsody ha praticamente saltato questo momento importante della sua vita, passando dal 1980 al 1984 in forse quindici o venti secondi.

I miei amici intimi Lee Nolan, Joe Scardilli e John Murphy erano ansiosi di incontrare Freddie quando ritornò nel 1981 dopo che l'avevano incontrato per la prima volta nel 1980.

Freddie e il suo assistente h24 e amico fedele, Peter Freestone, hanno apprezzato il nostro gruppo e desideravano moltissimo farne parte.

A quel tempo, molti dei residenti di New York e degli escursionisti di Long Island e del New Jersey conoscevano la musica dei Queen ma non potevano identificare i membri della band. Freddie si sentiva libero e adorava assolutamente questo modo di vivere, non fattibile in Europa (dove invecere era sempre riconosciuto).

Di recente si era fatto crescere i baffi, si era tagliato i capelli , indossava jeans e magliette e si era adattato perfettamente alla cultura gay di New York: sembravamo tutti uguali!
Freddie amava essere solo "uno dei ragazzi".

Sfortunatamente, John e Joe sono morti. Lee ed io, tuttavia, abbiamo continuato la relazione oltre il 1986 quando siamo stati invitati più volte nell'amato Garden Lodge di Freddie, nel cuore di Londra.
Lee è stato il fotografo costante e ha conservato molte di queste foto, che non sono mai state viste prima del nostro libro.

Una delle ultime cose che Freddie ha ripetuto a Lee durante la nostra ultima visita, nel giugno 1991, è stata di "far funzionare queste foto per te, tesoro!" Vedrai splendide foto di Freddie, fuori dal palco e partecipando al mondo reale. Vedrai divertimento ed eccitazione sul suo viso ad ogni giro di pagina. Godetene!

Thor Arnold e Lee Nolan

*******


Thor Arnold e Lee Nolan, insieme a Joe Scardilli e John Murphy facevano parte del gruppo di amici di Freddie Mercury chiamati dallo stesso "le mie figlie newyorkesi".

Sono stati tra le poche amicizie di Freddie Mercury che hanno resistito nel tempo e che lo hanno accompagnato fino ai giorni più tristi.

Da tanti anni si vociferava di un loro libro in cui raccontare gli anni passati con il cantante dei Queen.
Quel libro è arrivato. E farcito di tante foto inedite promette di raccontare una parte della vita di Freddie Mercury mai raccontata prima.

102 pagine (un libercolo in realtò) disponibile per ora solo in inglese, lo potete trovare in vendita su Amazon.com. al prezzo di 30 dollari a cui aggiungere qualche altro dollaro di tassa doganale.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali