Vi presentiamo in esclusiva la traduzione dell'intervista rilasciata da Roger Taylor al sito ufficiale dei Queen. Si tratta di una rapida serie di domande e risposte, nelle quali il batterista affronta diversi temi, rivelando anche alcuni dettagli sui possibili progetti futuri dei Queen e non solo.

Cosa ti ha attratto nell'ascoltare le rimasterizzazioni degli album fatte da Bob Ludwig e si tratta di una rivisitazione globale di tutto il catalogo nel modo che avresti voluto?
RT: Josh (Macrea) e Justin (Shirley-Smith) hanno lavorato su circa 8 diverse rimasterizzazioni degli album e tutti abbiamo pensato che quelle realizzate da Bob Ludwig suonavano nel modo migliore.

Le linee di batteria e basso sono stati tutti incrementat nelle nuove ristampe? Hai riscoperto delle parti di canzoni che avevi dimenticato?
Batteria e linee di basso non sono stati potenziati in particolare, ma la moderna tecnologia ci ha permesso di chiarire il suono in modi prima impossibili.

Qual è stato il processo per la scelta del bonus tracks per le ristampe?
Il processo per la scelta del bonus tracks le era del tutto soggettivo, tra Josh, Justin, Brian e il sottoscritto.

Il rilascio del materiale bonus può essere l'inizio del progetto Anthology affinché possavedere la luce del giorno?
Credo di sì …

Ora che i Queen hanno una nuova etichetta discografica, che ne sarà del vostro materiale solista? Sarà anche questo proposto in una ristampa e, in tal caso, le vostre canzoni soliste saranno rimasterizzate?
Sto raccogliendo e confrontando il mio materiale solista e spero di rilasciare versioni ri-masterizzate, si spera, con un album contenente nuovo materiale per il prossimo anno.

Re-master, mostre, film, un sacco di attività questo anno, l'unica cosa che manca è una sorta di elemento live .... Ne sei appassionato?
Elemento live, sì, ne sono appassionato. Ad ogni modo, tenete d’occhio questo spazio … (è un modo per dire che ‘se’ ci saranno news, verranno rese note tramite QOL.).

Ci capiterà mai di vedere i Queen dal vivo come protagonisti o ci dovremo abituare a vedere più presenze nello stile del Princes Trust Show?
Io preferirei fare spettacoli in proprio con noi protagonisti, non mi piace particolarmente suonare una tantum.

Oltre al Live Aid, qual è il tuo momento live preferito con la band?
Troppi per sceglierne solo uno, siamo stati molto bene dal vivo!

Con l'eccezione delle ovvie (Bohemian Rhapsody, Live Aid, etc), cosa si può considerare come la vostra realizzazione più grande e più soddisfacente negli ultimi 40 anni?
Mantenere la musica viva e attraente per tutte le età, soprattutto, un nuovo pubblico giovane, 40 anni dopo.

Se dovessi scegliere una canzone scritta da ogni membro della band, quali sarebbero le tue preferite?
Troppo difficile.

Per l'album Deep Cuts è stato divertente scavare nei dischi alla ricerca di brani particolari, piuttosto che lavorare con i 'successi'? Ci sono brani che avreste voluto suonare di più dal vivo?
Deep Cuts è stata una scelta molto difficile e soggettiva, forse non fatta abbastanza in profondità, e ci sono molti brani che vorrei che avessimo suonato di più dal vivo.

C'è la possibilità di avere un qualsiasi ulteriore lavoro di studio come Queen, in una forma o nell'altra, sia rielaborando vecchi brani con la voce di Freddie come avete fatto con Made In Heaven o con del nuovo materiale?
Mi piacerebbe fare un po' più di materiale nuovo con Brian a nome Queen.

Brian ha parlato di 'panini al Forno (buns in the oven )' ... ci puoi spiegare?
Tutto sarà rivelato ... non mi ero reso conto che fosse incinto!
(Facile doppio senso sull'espressione "buns in the oven" usata settimane fa da BHM per accennare ad attivita' in studio: si usa per alludere a progetti in lavorazione, ma molto più' comunemente come sinonimo per l'attesa di un bambino).

Qual è stato l'ultimo album dei Queen che avete ascoltato?
Sheer Heart Attack.

Freddie amava le feste di compleanno, avrebbe goduto l'attenzione che il 40° anniversario sta generando?
A Freddie è sempre piaciuto l'attenzione.

Quale sarà il tuo coinvolgimento nel film Queen su Freddie? c'è la possibilità che siate presenti nelle scene?
Il nostro coinvolgimento è significativo, ma non in questo modo, tuttavia abbiamo l'incarico per ciò che riguarda la musica.

Celebrazioni per i Queen a parte, stai cercando di dare un seguito The Unblinking Eye ?
Sono molto ansioso di dare un seguito a The Unblinking Eye e sto lavorando sul materiale.

L'album The Cosmos Rocks e il tour Paul Rodgers ... cosa pensi nel guardare indietro a quel periodo?
L'album The Cosmos Rocks non era affatto male e mi sono davvero divertito nei tour che abbiamo fatto con Paul, che è uno dei migliori cantanti live. Mi dispiace che alcune persone si aspettavano che fosse come Freddie.

Infine, congratulazioni per il tuo matrimonio ci puoi raccontare del concerto che è stato suonato al vostro ricevimento? Chi ha partecipato?
Grazie per le congratulazioni. Abbiamo avuto un bel concerto improvvisato, assieme a Brian May, Joe Elliot, Martin Chambers, il gruppo SAS, Roger Daltrey, Mike Rutherford, Nick Mason, Bob Geldof, Rufus Taylor, Felix Taylor, Josh Macrae, Gary Brooker, Le ragazze Fabba, Ryan Molloy e Jeff Scott Soto.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali